CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

lunedì 25 febbraio 2008

16

QUANTE COSE DA RACCONTARVI......

Buon giorno e buon inizio di settimana a tutti, non mi faccio vedere da tanto, ma ci sono stata! Tranquille! Ho creato.....ho fatto shopping ed ho lavorato!!!! (in tutto questo mi sono pure beccata l'influenza, che mi tartassa da 2 settimane, ma sto riuscendo a combatterla!).....ma adesso passiamo ai fatti......



Urrà urrà!! Finalmente è arrivato il tanto atteso pacchetto, anzi super pacco dagli States!!!

Ammirate quì sotto, gli ormai "miei" clear stamps!!!!
Si, perchè mi ero aggiudicata l'asta in ebay.....ho subito effettuato il pagamento , ma non riuscivo a comunicare in modo tranquillo con questa "americana" sempre molto scarattered!!!

Ho cominciato poi a torturare le mie amiche del web, perchè la mia ansia era un crescendo ogni giorno!!Tutte mi tranquillizzavano, ma io ero troppo preoccupata, alla fine......
........sono miei!!! Da questa mattina sistemati sul mio letto , non ho nemmeno il coraggio di scartarli!! hihihihihi

Sono dei clear stamps ,come dicevo sopra, di KATIE PARTIET e di RHONNA FARRER, dagli alfabeti maiuscoli, a quelli minuscoli, ai fiori e farfalle, mesi/date, cuori e stelle, ghirigori, journaling, esclamazioni e punteggiatura, cornici e tutti miei tutti miei!!! ;-D
Che mi manca adesso per essere una brava scrapper????

Ma adesso un po' di serietà, si passa al mio ultimo Lo,

creato con il mio colore preferito a cui ho voluto aggiungere il pizzo nero e il nastro a pois!

Ho usato alcuni elementi in digitale per fare gli abbellimenti, cuciture storte rigorosamente a mano, vi piace???

A me tantissimo....ne sono molto soddisfatta, mi sono fermata una settimana solo per il titolo, è sempre questo , quello che a me mette in crisi! Ed alla fine mi sono buttata per un titolo in inglese " For me" perchè in questo Lo mi sono ispirata all'estate, che ormai la sento vicina, e non vedo l'ora che arrivi, così posso sentirmi libera "dentro"!
Per me l'inverno è sofferenza, tutta questa pioggia, è come se piangessi anche dentro di me, tra l'altro io odio camminare sul bagnato, quindi vi lascio immaginare come sclero quando sono in giro ed inizia a piovere!

Io voglio il sole, l'estate con le sue lunghe giornate!!!!


In questa foto è estate, ma si vede, in una villa di cui non ricordo il nome, ho fatto tante foto e probabilmente adesso inizierò a scrapparle. era il 4 Ago per il matrimonio di due miei amici.
Ma adesso voglio mostrarvi una cosa ......
Guardare quì sotto, cosa ho trovato in un negozio che vende tutto a 99 cent, non è l'attrezzino per tagliare la pasta, ma un suo simile usato in sartoria, e cosa combina???

perfora i fogli di carta o anche la stoffa , in modo dritto , e si può usare sia per passarci il filo e creare la cucitura , sia per creare un effetto e basta!

Quando l'ho visto ho pensato subito che poteva avere un buon uso nello scrap, detto fatto , l'ho comprato , a casa l'ho provato ed è ottimo!!!

Adesso invece........

Due Domeniche fa, la mia mamma ha voluto preparare un pranzo delizioso ,come al solito, aggiungendo tra le pietanze, perfino la crostata di ricotta (la mia preferita!) Naturalmente buonissima, è finita in un battibaleno....ma per fortuna sono riuscita a scattare qualche fotina prima di pranzo........buonaaaaaaa!!! ;-P

Ma non preoccupatevi voglio passarvi la ricetta. Il suo nome originale è SBICIOLONA, e suoi ingredienti:

400 gr di farina "oo"

200 gr di burro

150 gr di zucchero

la scorza di 1 limone grattuggiato

1 uovo intero e 1 tuorlo

1 bustina di lievito

900 gr di ricotta



Mettete inisieme la farina , lo zucchero la scorza di limone, con il burro ammorbidito e il lievito, mescolare bene e aggiungere le uova.....impastate bene (con le mani), ma dovrebbe risultarvi a pallini e non omogenea, mettere nella teglia imburrata conservandone una piccola porzione di impasto, aggiungetevi la ricotta (900 gr) mi pare vadano bene, conditela con zucchero e cioccolato, qualche pizzico di cannella. Sopra, alla fine , aggiungete la parte restante di impasto , tutto sbriciolato.......

cospargere sopra zucchero e mandorle tritate.....e vi leccherete le dita!!!!

dimenticavo!!!

infornate a 180 gradi

fatemi sapere se non sono stata chiara in alcuni punti! Vi darò tutti i consigli che vorrete! Poi poi volevo ringraziare la simpaticissima e bravissima scrapper, GLORIA che mi ha spedito il blog candy che ho vinto......l'ho già ringraziata , ma voglio renderlo pubblico!!! GRAZIE Gloria!
Ed infine ma non di minore importanza, lo shopping continua ,sempre on-line ed aggiungerei pure fuori dall'italia, sono anch'essi dei timbri, unmontend (non montati) comprati in inghilterra a prezzi stracciati, e non solo, pagati la domenica e arrivati il martedi!! Celerissimo!!!

Non sono simpatici e buffi????

Bene, grazie per la vostra disponibilità .....se siete riuscite ad arrivare fin quì siete salve!!

Voglio augurarvi una bella serata, io vado al cinema!!!!

;-)baci baci


P.S. VISTO CHE A MOLTE SCRAPPER SONO PIACIUTE LE SPILLE, NE HO COPRATO UN 'ALTRA CONFEZIONE, QUINDI A BREVE ANZI A BREVISSIMO CI SARA' UN BLOG CANDY...........

16 Amiche hanno detto:

Franca ha detto...

stasera ho una connessione schifosa che non mi fa vedere le foto, ma ci hai messo tanto entusiasmo a raccontare che non posso non felicitarmi per i tuoi acquisti, il tuo LO, la tua rotella segnamarche (l'ho anch'io, l'avevo presa in merceria ed è comodissima!). Torno a trovarti domani, sperando di VEDERE!!!!

Gio ha detto...

Belli i timbriiiii! e la rotella ce l'ho pure io ...spero di usarla presto! Il Lo e' bellissimo, hai ragione ad esserne soddisfatta!:-) Buon cinema!

Ciacchina ha detto...

aiuto!!! ho la bava che mi cola da tutte le parti guardando i tuoi meravigliosi acquisti! i clear stamps, poi, sono a dir poco strepitosi! ora aspetto di vederli sui tuoi prossimi lavori...

Vale ha detto...

Sono rimasta incantata dai timbri... in primo piano c'è una serie che sto cercando da taaaaaanto tanto tempo..... e ora tu ce l'hai!!!!

Roberta ha detto...

Ma quante cose!
Il Lo è strepitoso: ottima ispirazione!
Quanti timbri: tutti bellissimi!
E che fame ....

Ciao ciao

Anonimo ha detto...

ti capisco quando arriva qualcosa che aspetti da un pò è talmente la gioia che hai quasi paura ad aprirli ....
anche a me succede così!!!!
MOni

Anonimo ha detto...

Valeria ma che bel post lungo lungo!!!! e' stato un piacere leggere tanto entusiasmo! :) Ed hai ragione, quei timbri sono una meraviglia!!!!!!!!!

E la pagina un vero spettacolo!! Mi piace tanto tanto tanto!!!! Le cuciture sono bellissime!

Anonimo ha detto...

vALERIA!!!! COMPLIMENTI PER IL SUPER ACQUISTO... HO LA BAVA ALLA BOCCA, ADORO QUEI TIMBRI!!!
E POI IL TUO LO E' SPETTACOLARE.
INVECE IO LA ROTELLINA PER LA PASTA CE L'HO' MA E' SENZA PUNTINE...
A PRESTO DESY1976

Silvanaa ha detto...

Caspita, di cose da raccontare ne avevi!!!
Beeeeelli i timbri che hai comprato, ora devi solo farci vedere come li usi!!!
E vai col blog-candy!!!

valeria ha detto...

grazie ragazze......;-D felicissima di ricevere le Vs visite!

Anna ha detto...

Oh quanta roba!!!
Bell'idea quella della rotella!Deliziosi i timbrini! Il Lo e' carinissimo... e dolcissimo come la SBICIOLONA :O)

Ana Baird ha detto...

Fabulous layout and lovely goodies!

giulyana ha detto...

Adoro la crostata con la ricotta,complimenti anche per i tuoi lavori...molto bello quello x S.Valentino...

Un saluto,
Gyuliana

Anonimo ha detto...

Valeria! Quanti begli acquisti! E che bei timbri :) alcuni ce li ho anche io e ti posso assicurare che li userai tantissimo per titoli ed abbellimenti. :0)

Gloria ha detto...

Mi fa piacere ti sia piaciuto il regalino :)
bellissimi i cuoricioni feltrosi!
e le spilline a cuore le ho anche io!!! sempre prese in un mercatino.. geniali queste cose.. :)
ma dove l'hai scattata la foto che hai messo nell'header?? assomiglia tanto ad un complessino di case in sardegna dove sono stata l'estate scorsa con gli amici!!

Alessia ha detto...

Valeria ma che cose strpitose che hai comprato!
La voglio anch'io la rotella, solo che qui il negozio tutto a 1 euro ha chiuso (ed aveva della robina molto interessante) pensa come siamo messi male :(((
Doppio WOW per i timbri e per il LO rosa e fiorelloso ;)
La torta non la commento perchè non amo particolarmente questo tipo di dolce°_°